CONTROCANTO: DONNE IN JAZZ 2013 A FRASCATI

121

[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”Xhtzz8vaar4″]

In Italia il 13 porta fortuna; pertanto, appare particolarmente fortunato il traguardo toccato da ControCanto: Donne in Jazz 2013, organizzato dalla Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica  in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Frascati – che approda alla sua tredicesima edizione con un programma di grande qualità. 

Dopo i concerti, già effettuati, del 3 novembre (Silvia Manco, piano e voce, Daniele Mencarelli, contrabbasso e Michele Salgarello, batteria) e del 10 novembre (il Muziki Trio di Titta Nesti, voce, Matteo Addabbo, pianoforte e Liron Meyuhas, percussioni), il prossimo 17 novembre sarà il turno di On Air – Omaggio a Marian McPartland (1918 – 2013), affidato al quartetto composto da Joy Grifoni (contrabbasso), Fabio Levi (pianoforte), Lorenzo Fontana (sassofono e flauto), e Carlo Battisti (batteria). In programma composizioni non solo di Marian McPartland ma anche di Ann Ronell, Joy Grifoni, Mary Lou Williams, Ellen Rowe Bernice Petkere. Dopo i concerti, già effettuati, del 3 novembre

ControCanto: Donne in Jazz rappresenta un fiore all’occhiello della Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica. La Fondazione costituisce un raro esempio di organismo culturale in grado di fare rete nel mondo all’insegna del talento e della creatività femminile. Una missione portata avanti nei suoi 35 anni su molti fronti, come avviene dal 2011 con WIMUST (Women in Music Uniting Strategies for Talent), un progetto europeo teso a promuovere le pari opportunità per le donne che compongono e creano musica.

I concerti si tengono alle Scuderie Aldobrandini di Frascati.

Ufficio stampa:

Italia: Annamaria Barbato Ricci – +39 39393726276 – pressoffice@donneinmusica.org

Internazionale: Viola De Sando – + 39 3391121544 – international.press@donneinmusica.org

Redazione