Conad Jazz Contest 2019: sono aperte le votazioni della giuria popolare

42
Conad Jazz Contest
Esibizione sul Conad Stage di Anego, finalista edizione 2018.

Dal 16 maggio 2019 tutti possono far parte della giuria popolare di Conad Jazz Contest 2019, e scegliere uno dei 10 finalisti che si esibirà a Umbria Jazz. Per farlo, basta registrarsi e votare la propria band preferita sul sito ufficiale della manifestazione, giunta quest’anno alla sua ottava edizione.

Con oltre 10.500 ascolti dei pezzi in gara, la community online ha già espresso il proprio appoggio ai gruppi, ma è con l’apertura delle votazioni che il suo ruolo diventa decisivo. Sono ben 108 le band iscritte che partecipano al concorso, per un totale di 344 musicisti in gara e più di 320 brani caricati sul sito del Contest, disponibili per l’ascolto.

Piazza IV Novembre, esibizione Alex Hitchcock Quintet, gruppo 1° classificato dell’edizione 2018
Piazza IV Novembre, esibizione Alex Hitchcock Quintet, gruppo 1° classificato dell’edizione 2018

Conad Jazz Contest ha come scopo la scoperta e la valorizzazione dei giovani talenti del jazz, il concorso offre ai giovani musicisti visibilità artistica e un supporto concreto alla carriera: per questo, la band che riceverà più voti dalla Giuria popolare si aggiudicherà l’esibizione sul palco di Umbria Jazz (Perugia, 12-21 luglio) – insieme agli altri 9 finalisti individuati dalla Giuria tecnica – e un buono da 500 euro valido per la registrazione del proprio album in una sala di incisione professionale (a scelta del vincitore).

La giuria popolare è aperta a tutti. Basta registrarsi sul sito www.conadjazzcontest.it ed esprimere la propria preferenza, assegnando fino a un massimo di 10 voti complessivamente. Le votazioni online si chiuderanno alle 23.59 di mercoledì 12 giugno 2019.

Umbria Jazz
Umbria Jazz