My jazz way di Cinzia Tedesco al Parco della Musica di Roma, venerdì 19 gennaio

La cantante sarà accompagnata da Pietro Iodice con la big band 5.0 diretta da Bruno Biriaco.

423
Cinzia Tedesco

Mettete insieme un’eccezionale big band con sedici grandi musicisti capitanati da Pietro Iodice, uno dei più importanti batteristi della scena internazionale; Bruno Biriaco, direttore d’orchestra ed arrangiatore che con il Perigeo ha fatto la storia del jazz italiano; Cinzia Tedesco, vocalist raffinata e dal talento travolgente.
Un repertorio che spazia dalle song del celeberrimo Premio Nobel Bob Dylan, al pop raffinato di James Taylor, sino ad arrivare a citazioni di Verdi’s Mood, disco di successo della Tedesco;  unite originalità, groove accattivante ed un’emozionante spinta melodica. Tutto questo è il Cinzia Tedesco in My Jazz Way, con la Pietro Iodice 5.0 Big Band diretta da Bruno Biriaco, progetto che debutta all’Auditorium Parco della Musica.
Cinzia Tedesco percorre da alcuni anni una sua personale “strada del jazz” e nel suo cammino ritrova la Pietro Iodice 5.0 Big Band, un ensemble che lei stessa considera come la più bella veste da dare alla sua voce. Con l’arrangiatore Bruno Biriaco decide quindi di proporre un viaggio nel sogno americano con un repertorio che ha nei grandi valori umani il suo cuore pulsante e che unisce le generazioni. Una serata di grandi melodie interpretate dalla voce di Cinzia che diventa strumento all’interno di una eccezionale big band.
Cinzia Tedesco, vocalist
Bruno Biriaco, direttore & arrangiatore
Pietro Iodice 5.0 Big Band
Stefano Sabatini pianoforte, arrangiamenti ritmica
Luca Pirozzi contrabasso
Pietro Iodice batteria
Sassofoni:
Daniele Tittarelli, Paolo Recchia, Gianni Savelli, Torquato Sdrucia, Elvio Ghigliordini
Trombe:
Fernando Brusco, Claudio Corvini, Francesco Fratini, Roman Villenueva
Tromboni:
Enzo De Rosa, Roberto Schiano, Luca Giustozzi, Roberto Pecorelli
Biglietti:
Posto unico 15.00€
Info: Biglietteria 892.101
http://www.auditorium.com/eventi/musica