ARVE HENRIKSEN: MASTERCLASS E CONCERTO A NOVARA

39

[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”Ceamv5tmkRQ”]

Venerdì 29 novembre il trombettista e compositore danese Arve Henriksen terrà una masterclass presso l’auditorium del conservatorio Cantelli di Novara (via Largo Colonna 1). Dalle 14.30 alle 15.30 Henriksen parlerà della sua musica e del suo rapporto con il jazz e l’improvvisazione; dalle 16.00 alle 17.00 avrà luogo un vero e proprio workshop in cui tutti i musicisti presenti potranno suonare e improvvisare con l’artista. L’organizzazione consiglia, ove possibile, di presentarsi all’incontro con il proprio strumento.

La masterclass, a ingresso gratuito, previa prenotazione entro e non oltre mercoledì 20 novembre all’indirizzo ufficiostampa@novarajazz.org, è organizzata da Novara Jazz in collaborazione con Issm Conservatorio Guido Cantelli ed è aperta a tutti gli studenti iscritti al conservatorio di Novara, Como e Alessandria e a tutti i musicisti “amici” di Novara Jazz.

Sabato 30 novembre alle 21.00, nell’auditorium del Civico Istituto Musicale Brera (Viale Verdi 2 a Novara), Arve Henriksen si esibirà al fianco di Jan Bang (live sampling).

Info: www.novarajazz.org

A Ayroldi