Alea & The Sit feat. Fabrizio Bosso in Generation Reloaded al teatro Verdi di Brindisi il 22 febbraio

Generation Reloaded è il nuovo spettacolo della cantautrice brindisina Alea con ospite speciale Fabrizio Bosso, che nasce dal secondo disco della cantante scritto in collaborazione con il trio lucano The Sit.

4305

Alea and the Sit ripartono da Brindisi il 22 febbraio 2020 con uno spettacolo completamente aggiornato, Generation Reloaded. Il concerto andrà in scena nella straordinaria cornice del Nuovo Teatro Verdi e godrà della partecipazione di un ospite speciale, il trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso.
Concluso il Generation Tour, che li ha visti calcare i palchi di diverse città in Italia, tra cui i prestigiosi festival Lucca Jazz Donna e JazzMI di Milano, il nuovo spettacolo nasce dal secondo lavoro discografico della cantautrice brindisina Alea, scritto ed arrangiato in collaborazione con il trio lucano The Sit pubblicato per l’etichetta Arealive. Il disco ha segnato la maturità artistica di Alea: matrici soul e r’n’b si combinano a differenti sfaccettature e sonorità moderne; nove brani e un preludio strumentale in cui si vuole tratteggiare il viaggio della “generazione Y” alla costante ricerca di identità e di conferme, come della propria realizzazione lavorativa e personale, viaggio che si muove all’interno di un contesto storico dove tutto sembra essere solo “immagine”. Per l’occasione, collaboreranno la Frescobaldi Music School di Camillo Fasulo e il team della Fresh Percussion che cureranno anche l’opening act. Lo spettacolo continuerà a suggerire che la risposta a questa apparente superficialità potrebbe essere ricercata in un atteggiamento di apertura verso realtà culturali “altre”, tutte da scoprire ed amare: ne è un esempio il brano “Joie”, composto con il percussionista senegalese Meissa Ndiaye ed il suo allievo salentino Luigi Colella mettendo in luce nuovi modi di approcciarsi all’altro. Il concetto di libertà compositiva rimane il fil rouge che legherà tutti i brani del concerto. Così il singolo “DaDaism” si fa portatore di questo messaggio, che accompagna tutto il lavoro discografico: creare in libertà. Le canzoni, scritte e composte da Alea, sono arricchite dagli arrangiamenti del trio The Sit, che vede Giuseppe Trivigno al pianoforte e synth, Giuseppe Pignatelli al basso elettrico e Aris Volpe alla batteria e drum pad.
Data evento: 22 febbraio 2020
Etichetta: Arealieve
In collaborazione con Nuovo Teatro Verdi
Sul web: https://www.facebook.com/Aleaofficialita/
Le porte del Nuovo Teatro Verdi apriranno alle ore 20,30 con inizio concerto previsto per le ore 21.